San Gallo senza barriere

Per un futuro inclusivo

Insieme ai nostri partner, nella regione San Gallo-Lago di Costanza e nella Svizzera orientale stiamo promuovendo un turismo senza barriere architettoniche. Le persone con esigenze particolari possono trovare qui informazioni sull’accessibilità a hotel, ristoranti, musei e destinazioni escursionistiche, così come altre informazioni utili per pianificare in anticipoil loro soggiorno nella Svizzera orientale.

Siamo inoltre raggiungibili telefonicamente (+71 227 37 37) o in loco nei nostri orari di apertura per una consulenza personalizzata.


Ausili pratici per la vita quotidiana

L'iniziativa OK:GO sostiene gli operatori turistici in Svizzera a raccogliere e pubblicare informazioni sull'accessibilità delle loro offerte e dei loro servizi. L’Associazione svizzera dei paraplegici mette a disposizione «ParaMap», che fornisce dati sui parcheggi per persone con mobilità ridotta, mentre WC Guide mostra la toilette più vicina accessibile alle sedie a rotelle.

Ausili come sedie a rotelle, bastoni da passeggio o deambulatori possono essere noleggiati presso Spiess + Kühne a San Gallo o Naropa Reha a Staad.

OK:GO Iniziativa

Sezione della mappa della WC Guide con i WC visualizzati

WC Guide

Muoversi senza barriere nella
regione San Gallo-Lago di Costanza!

Immagine dell'orologio binomiale alla stazione ferroviaria di San Gallo

Per le aziende di trasporto pubblico di San Gallo è fondamentale che le persone con mobilità ridotta o con passeggini possano muoversi in modo sicuro e autonomo sulla rete di bus locale. Informazioni più dettagliate sono disponibili qui.

Anche le Ferrovie Federali Svizzere si impegnano a semplificare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta. Sul sito web delle FFS troverete tutte le informazioni necessarie.

Un tuffo nella storia!

Le nostre apprezzate visite guidate vi mostrano i lati più belli della regione San Gallo-Lago di Costanza. Le classiche visite guidate del centro storico di San Gallo sono accessibili, sia livello pubblico che privato, alle persone in sedia a rotelle o con passeggini. Se avete problemi di udito o di vista oppure siete interessati a visite guidate a tema, contattate direttamente il nostro team competente all’indirizzo tours@st.gallen-bodensee.ch.

Luoghi di benessere per i
piacere del palato.

Hotel Oberwaid dall'esterno

Viaggiare senza barriere

Suggerimenti per escursioni adatte alle esigenze individuali