Gastronomia

Prelibatezze e specialità culinarie

Ristoranti tradizionali, bar e gelaterie di tendenza

Non c’è niente di meglio che sedere all’aperto d’estate, assaporando una bella birra ghiacciata locale, oppure un cocktail o un gelato. I ristoranti turistici e i bar non mancano di certo! Alcune location offrono inoltre una splendida vista sulle montagne e sul Lago di Costanza.

Squisitezze della regione di San Gallo-Lago di Costanza

E non solo per Bratwurst, birra e Bürli. La regione offre creazioni gourmet servite nelle storiche residenze signorili, piatti internazionali presso moderni edifici a vetri e cucina casalinga nelle tradizionali locande al primo piano.

Mangiare e bere nella città di San Gallo di domenica.

Specialitatà della Svizzera orientale

«Erststock-Beizli» Storiche locande al primo piano

Si tratta di ristorantini tipici, che conservano intatto tutto il loro fascino tradizionale, situati al primo piano di edifici storici, dai pavimenti inclinati e soffitti bassi: dall’inizio del XIX secolo, queste locande tradizionali di San Gallo invitano a una piacevole sosta all’insegna del gusto, conquistando ospiti e abitanti locali in egual misura con il loro ambiente, i menù sapientemente composti e l’autentica gastronomia di San Gallo.

Vini di punta dai vigneti della Valle del Reno

Erti pendii, di un verde intenso d’estate, splendidamente colorati d’autunno e imbiancati di neve in inverno. E fertilissimi: alti sopra il Lago di Costanza, nella Valle del Reno di San Gallo, in questa regione vitivinicola, sono presenti oltre 20 diversi vitigni, ognuno col proprio carattere distintivo; e il vino che se ne ricava è tanto speciale quanto la nota valle nel Vierländereck.

Viticoltura e degustazioni di vino