Specialità

Della Svizzera orientale

Specialità tradizionali della regione

Il Bratwurst di San Gallo è la sancta sanctorum della gastronomia e si consuma senza senape. Ma San Gallo non ha solo salsicciotti da offrire: anche la birra prodotta dal più antico birrificio della Svizzera e il vino della regione rientrano tra la gustose chicche culinarie locali.


Dove si trova il miglior Bratwurst della Svizzera orientale?

Il Bratwurst di San Gallo è l’orgoglio della gastronomia della Svizzera orientale, rigorosamente senza senape. I veri appassionati del genere potranno scoprire tutte le informazioni più interessanti in materia sul sito sg-bratwurst.ch, oltre a tante golose ricette. E chi lo desidera, può anche iscriversi al fan club.

Felicità è cioccolato

È stato dimostrato che il cioccolato rende felici – allora una tappa al «Chocolarium» di Flawil è davvero d’obbligo! Nell’ambito di un tour interattivo, tutti i visitatori potranno apprendere i processi di produzione del cioccolato. Per vivere e scoprire da vicino i segreti del cioccolato, quasi come nel celebre film «Charlie e la fabbrica di cioccolato» con la superstar Johnny Depp.

Maestrani's Chocolarium – il paradiso del cioccolato

Squisiti vini della Valle del Reno

I vini della Valle del Reno non sono noti solo a livello regionale, ma apprezzati e premiati anche sul fronte nazionale e internazionale. Con grande e meritato orgoglio dei viticoltori locali. Da qualche anno, 24 di loro si sono riuniti a formare la Verein Rheintalwein (Associazione Vino della Valle del Reno), con l’obiettivo di collaborare, prendersi come esempio a vicenda e dare vita a vini d’eccezione. L’associazione coniuga tradizione vitivinicola pluriennale del Vierländereck e innovazione. Per un futuro che promette davvero buoni frutti, proprio come i vigneti della Valle del Reno.

Scoprite le golose specialità della Svizzera orientale: questi prodotti sono perfetti come souvenir o piccolo presente da portare a casa con sé.

Alla scoperta dei negozi della Svizzera orientale